company logo

Poliambulatori

Home Strutture Sanitarie Poliambulatori

Consulente

Marco Portolano

I Poliambulatori ed i Laboratori di Analisi, a seguito anche degli effetti pandemici, sono sempre più al centro delle esigenze del cittadino che rivolge la sua attenzione a Strutture sempre più efficienti e professionali anziché fare affidamento al Servizio Sanitario Nazionale.

Queste esigenze hanno prodotto l'ampliamento dell'offerta da parte dei Poliambulatori e dei Laboratori Analisi con servizi di assistenza sempre più completi ed aggiornati, con ambienti più comodi e ospitali ed una più ampia gamma di prestazioni sanitarie di più specializzazioni mediche. Tutto ciò in un periodo di forte inflazione monetaria ha richiesto un maggiore sforzo economico da parte delle Proprietà dei Poliambulatori e Laboratori Analisi nel sostenere i costi di sviluppo, comportando una maggior esposizione non solo al rischio clinico in relaziona all'aumento dei pazienti trattati e delle diverse percentuali di sinistrosità delle specializzazioni mediche aggiunte ma anche di rischio finanziario dato dall'incertezza degli indici economici anche in relazione alla diminuzione della loro liquidità e del cashflow. Infine, anche i presidi igienico sanitari richiesti per adempiere ai nuovi obblighi sanitari hanno richiesto un maggiore controllo da parte delle Autorità competenti e una maggiore senso di tutela legata ai rischi correlati ai possibili contagi di malattie virali.

Il nostro ruolo, in qualità di vostri consulenti, è quello di mitigare tutti questi rischi e trasferirli alle Compagnie Assicurative attraverso il pagamento a loro di un corretto premio (importo della polizza) attraverso coperture assicurative coerenti e congrue alla vostre esigenze, coperture che abbiamo selezionato per ridurre al minimo l'esposizione ai rischi dei Poliambulatori e dei Laboratori di Analisi alle nuove dinamiche socio-sanitarie.


Le polizze prevedono la copertura la Responsabilità Civile Professionale verso Terzi (RCT) e la Responsabilità Civile Professionale verso Prestatori di Opera (RCO). Queste garanzie fondamentali per tutelare la struttura sono bilanciate sul fatturato delle attività svolte e sul numero di collaboratori (chi alla dipendenze, chi in regime di collaborazione libero professionale).

Queste due principali garanzie possono essere integrate da polizze di copertura per i rischi relativi:

alla Rc della Conduzione della Struttura, all'Incendio, all'Allagamento con relativi danni da acqua, al Fenomeno Elettrico e il sovraccarico di tensione per le attrezzature mediche e gli strumenti più tecnologici, al Furto ed alla Rapina, al Cyber Risk a tutela della privacy dei pazienti e dei dati sensibili del poliambulatorio da potenziali attacchi di hackeraggio informatico volto per finalità di estorsione a destabilizzare il proseguimento dell'attività lavorativa o di causare un danno reputazionale attraverso i canali social (facebook, instagram, sito internet, ecc)


Hai bisogno di supporto ed assistenza? Compila il form qui sotto oppure chiamaci un nostro Consulente è pronto a rispondere alle tue esigenze.

Quotazioni On-line

Tutti i campi sono obbligatori


Documentazione Allegata

Made with in Italy by Studio Graffiti srl
`