company logo

Società tra professionisti (STP)

Home Strutture Sanitarie Società tra professionisti (STP)

Consulente

Marco Portolano

Le Società Tra Professionisti (STP) mono e multidisciplinari sono state introdotte nel nostro ordinamento, con riferimento a tutte le professioni regolamentate nel sistema ordinistico, dalla Legge di Stabilità 2012, e precisamente con l’art. 10 della Legge 12 novembre 2011 n. 183. Pertanto, dalla data di entrata in vigore del D.M. 34/2013, anche i professionisti iscritti negli Ordini e Collegi professionali quali i Medici, Odontoiatri, Ostetriche, ecc,) possono svolgere la propria attività in forma societaria.

Nello specifico il D.M. 34/2013 dispone l’obbligo di iscrizione della STP:

- in una sezione speciale degli Albi o registri tenuti presso l’Ordine o il Collegio di appartenenza dei soci professionisti (Art. 8);

- in una sezione speciale del Registro delle Imprese istituita presso la competente Camera di Commercio (Art. 7).


Tra i requisiti necessari per la costituzione di una STP è presente la stipula di una polizza di assicurazione per la copertura dei rischi derivanti dalla responsabilità civile per i danni causati ai clienti dai singoli soci professionisti nell'esercizio dell'attività professionale medica.


Sin dall'origine di questo preciso obbligo, Pangea Broker è stata pioniera nel mondo assicurativo nella ricerca e poi nella selezione delle migliori coperture assicurative utili a garantire la sicurezza del patrimonio dei soci della STP con attenzione all'equilibrio tra costi di gestione e garanzie.


La nostra esperienza ci ha permesso di sviluppare importanti vantaggi per tutti coloro che decideranno di affidarsi alla nostra consulenza.


Vuoi ulteriori informazioni? Compila il form qui sotto o chiamaci! Un nostro Consulente è pronto a rispondere alle tue esigenze


Quotazioni On-line

Tutti i campi sono obbligatori


Documentazione Allegata

Made with in Italy by Studio Graffiti srl
`